Scopri perché regalare vino è la scelta perfetta per le festività

Con l’avvio del conto alla rovescia per le festività natalizie e l’arrivo del Capodanno, è tempo di concentrarsi sulla magia del regalo. Tra le infinite opzioni, poche scelte riescono a coniugare tradizione, eleganza e saper stare insieme come il vino. 

Il vino, con la sua capacità di raccontare storie di terra, di cultura, di storia si rivela una scelta di regalo senza tempo. Si tratta di un regalo che non si esaurisce una volta aperto: non si tratta solamente di una bottiglia, è un’esperienza, un momento da vivere e condividere . È un compagno discreto che si adatta ad ogni occasione, un regalo che va oltre il materiale, per diventare un ricordo di momenti indimenticabili.

Ecco l'idea allora : regalate vino per Natale e per le feste. A chi ? A tutti ... purchè maggiorenni. Certo modulando scelte e valore venale come fate e fareste per qualsiasi altro tipo di regalo. Le proposte che vi posso offrire sono tantissime dalla bottiglia di vino super-importante per chi ha una passione ed una conoscenza del mondo vino eccellente alla bottiglia di vino di buona qualità che si può regalare "senza svenarsi", al vino giusto per chi ama la natura ed è attento all'ambiente con una proposta di vini provenienti da agricoltura biologica o biodinamica, alle bollicine con una scelta di Prosecco e Spumanti e Champagne tra i più premiati . 

Ecco alcuni preziosi consigli: 

1) PRIVILEGIARE LA QUALITÀ ALLA QUANTITÀ a parità di budget meglio regalare una bottiglia "importante" che un cartone da sei di un vino del supermercato. 

2) A PARITÀ DI PREZZO NON TUTTE LE BOTTIGLIE SONO UGUALI magari a vederle così sullo scaffale sembrano tutte uguali. Qualunque sia il budget a disposizione informatevi sui gusti di chi andrà a ricevere il vostro regalo. Magari è un amante dei rossi oppure dei bianchi strutturati oppure stravede per le bollicine. 

3) IDEA VINCENTE scegliete la magnum cioè la bottiglia da un 1,5 litri : figurone garantito; la magnum sa di festa e nobiltà e mette tutti d'accordo.

4) NON SERVE SPENDERE UN CAPITALE in via indicativa nella fascia tra i 10 fino ai 40 Euro vi posso offrire offerte insuperabili per tutti i gusti. 

5) DIFFIDATE DEI CESTI PRECONFEZIONATI sono così impersonali ! E poi scusate, ma sanno tanto da regalo aziendale. 

6) RIVOLGETEVI AL VOSTRO SOMMELIER SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE, CONTATTATEMI PER ACQUISTI . Vi assicuro che troverete il regalo giusto, particolare, in linea con il vostro budget e con la garanzia di un vino selezionato da un esperto . 

Sono a vostra disposizione anche con interessanti offerte per le aziende. E se a Natale riceverò da un mio amico astemio un magnum .... vuol dire che anche lui ha letto e seguito i miei consigli ! 

A tutti i miei lettori gli auguri di un Natale sereno e di un Anno Nuovo con tanti brindisi e ricco di tutte le cose che desiderate . Cin - Cin!

Indietro
Indietro

Tra storia e leggenda del mondo vino

Avanti
Avanti

La zucca ovvero l’autunno